Ultimo capitolo di quest settimana eco-friendly. Si avvicina il compleanno del mio nipotino Marouan (ho fatto i conti e sono gia a quota sei nipoti!) e quest’anno aiuterò mia sorella, impegnatissima tra casa-lavoro-figlio di quasi 2 anni e piccolina di 8 mesi, a preparare una piccola festa per lui. E dato il tema della settimana, mi son messa a cercare quali fossero i miglior prodotti per creare una bella atmosfera per una festa di compleanno per i due anni.

Ed ecco che sono capitata sul sito di ENGEL . Sul loro sito puoi trovare tantissimi prodotti ideali per kids party ( e non!) senza essere troppo infantili. La gamma L’ENGEL. include molti altri prodotti interessanti, realizzati in studi olandesi e stranieri in cui vengono abbracciati i principi della sostenibilità e dell’imprenditoria sociale. I designer creativi che ENGEL. lavora con empatia con questi principi.

Source  

Per le idee regalo mi sono sbilanciata più verso i giochi (mia sorella mi ha vietato vestiti nuovi perché ogni cambio di stagione riceve tante borse piene di vestiti usati di Tommy ed e’ contenta così!). Si possono trovare tantissime belle idee in base all’eta’ sul sito di Plan Toy e se c’e’ nella tua città’ puoi andare alla Citta’ del Sole . I loro prodotti sono creati al 100% in modo sostenibile. Per l’ambiente, vengono utilizzate solo materiali naturali, non vengono aggiunte sostanze chimiche durante nessun processo della produzione (addirittura nessun fertilizzante nel terreno delle piante che servono per la produzione del legno) e le vernici utilizzate sono tutte a base di acqua. Hanno ricevuto tutti i certificati di qualità per garantire che anche nelle loro fabbriche i dipendenti lavorano in un ambiente pulito e sicuro. Dalla sovrapproduzione di legname, tramite una centrale elettrica per la gassificazione della biomassa, producono energia sia per le fabbriche, sia per i villaggi attorno ad essa. Calcolano le emissioni di CO2 prodotte in un anno e la azzerano piantando nuovi alberi. Insomma più così non potevano fare!

Source

E dato che mio nipotino e’ gia’ appassionato di motori non potevo non sbirciare sul sito di Green Toy. Hanno un vastissima gamma di veicoli da terra, acqua e cielo, e davvero l’imbarazzo della scelta! Dalle forme e colori semplici, amati da tutti i bambini (i parchi giochi di NYC erano popolati da piccoli ometti e i loro dump, pick-up, fire, recicle.. truks!) I loro giocattoli sono tutti in plastica 100% riciclata (prima risorsa utilizzata le bottiglie del latte!) e verniciati con pitture a base di soia, le quali sono quattro volto più biodegradabili di pitture chimiche. Potete trovarli sul loro sito oppure anche per loro potete recarvi alla Citta’ del sole.

 

 

Source

So let have GREEN fun!

Posted by:ilariagarbero

Ilaria Garbero, mom, interior designer, home stylist, pink lover, pop corn addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...