Dopo l’home tour di ieri, mi sono soffermata sulla semplicità e bellezza della cucina ( qui potete trovare l’articolo di cui sto parlando) e poi mi e’ venuta un immensa tristezza guardando quella di casa mia. Premessa, siamo in affitto (come tanti di voi!) ma arrivando da lontano, NY per l’appunto, non ci siamo portati dietro i pensili della cucina (quelli proprio in valigia non ci sono riuscita a farli stare!) e avendo di una casa in fretta e furia ci siamo imbattuti in questo graziosissimo appartamento ai piedi della collina torinese. Unico difetto e’ proprio lo stile datato della cucina. Piastrelle anni 80′ dal pavimento al soffitto,  le quali rendono gia il piccolo spazio, ancora più opprimente. Colori che variano dal marrone scuro dei mobili, al piano di cottura nero, al beige (per non dire caghetta!) delle piastrelle. Insomma una tristezza infinita! Così ho iniziato a fantasticare su come vorrei una bella cucina bianca con tocchi di toni naturali, una cucina semplice, la quale pero’ ti invita a starci dentro soprattutto adesso che si avvicinano le festività e siamo tutti più propensi a cucinare e star insieme a tavola.

Regole d’oro per una cucina piccola. Mettere le piastrelle sono tra il pino cottura e i pensili, invece il resto dei muri lasciatelo intonacato. Così facendo la stanza apparirà più grande. Non usate troppi mobili a muro perché danno un senso di ingombro. Mettete solo i necessari e optate per delle mensole aperte. Colori chiari sono preferibili, si sa il bianco allarga e riflette la luce, cosi la vostra cucina apparirà più grande e luminosa.

E senza dover spendere troppo (quindi ancora meglio) ecco la mia proposta di cucina:

Senza titolo.001

  1. Cucina 2. Tappeto 3. Sedie 4. Tavolo 5. Piastrelle 6. Pomello 7. Barattolo ceramica grande 8. Ciotole 9. Tazza 10. Piatto 11. Barattolo ceramica piccolo 12. Mensole
Posted by:ilariagarbero

Ilaria Garbero, mom, interior designer, home stylist, pink lover, pop corn addicted

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...